03.09.2014

Ad Alexandre Desplat il Premio della Critica

È quest’anno Alexandre Desplat il vincitore del Premio della Critica Soundtrack Stars Award.

Desplat è uno dei grandi nomi nel panorama musicale europeo e internazionale: il suo stile inconfondibile fonde sullo schermo musica e immagini esaltandone il significato profondo.

Tra i riconoscimenti ottenuti nel mondo da Desplat le sei nominations all’Oscar® dell’ Academy.

E proprio il Presidente della Giuria di Soundtrack Stars Lele Marchitelli, autore delle musiche del film Oscar® di Paolo Sorrentino “La grande bellezza”, gli consegna il Premio della critica di quest’edizione assegnato al suo grande talento, dopo i riconoscimenti alla carriera già andati a Ennio Morricone e Ryuichi Sakamoto.

Il Premio alla migliore colonna sonora sarà consegnato invece venerdì 5 settembre alle ore 14.30, sempre presso lo Spazio Luce-Cinecittà. A decretare il vincitore la giuria di esperti composta dal Maestro Lele Marchitelli e da Cristiana Capotondi, Laura Delli Colli, (SGCI), Alessandra Magliaro (ANSA) e Paola Jacobbi, inviata del media partner di quest’edizione del premio, Vanity Fair.

Altri Articoli

14.07.2015

“Più che ispirazione ci vuole disciplina”: il Soundtrack Stars torna nelle università e il Maestro Marchitelli si racconta.

17.12.2012

Garvan acoustic decor

09.09.2013

Cesare Cremonini giurato a Venezia 70: “Un regalo”

05.09.2014

Premio Soundtrack Stars a Birdman di Alejandro Iñárritu

Share On Your Social Networks